Plexiglass per impronte dentali

Plexiglass per impronte dentali: una nuova frontiera

La sperimentazione in campo odontoiatrico include l’opportunità di utilizzare il plexiglass per impronte dentali in affiancamento o in sostituzione degli alginati.

La Poliplex, con stabilimento a Recanati, è il punto di riferimento per le forniture di questo materiale anche in ambito dentistico. Sensibile all’innovazione, la nostra azienda continua a fare prove in vari ambiti, compresi quelli relativi alle tecnologie dei materiali bio-compatibili.

Nel caso in cui tu fossi un professionista in tale settore e volessi avere ulteriori ragguagli in merito, puoi compilare il form alla sezione “Contatti” del nostro sito web oppure chiamarci.

Plexiglass per impronte dentaliIl plexiglass per impronte dentali come alternativa agli alginati

Anche se negli ultimi anni le composizioni degli alginati e dei siliconi sono migliorate, l’utilizzo dei metodi tradizionali non è piacevole per il paziente, soprattutto per quanto riguarda consistenza e sapore.

Inoltre, eventuali sbavature ed eccesso di salivazione non sempre permettono di ricavare un calco preciso della dentatura: di conseguenza, i tradizionali metodi per rilevare l’anatomia delle arcate si rivelano un’approssimazione. Grazie al progredire delle modalità di diagnosi, il plexiglass per impronte dentali consente la costruzione di un supporto perfettamente adattabile, basato su un accurato rilevamento digitale del cavo orale.

Anche quando sia addizionato a sostanze che ne migliorano le prestazioni, il metacrilato rimane un materiale trasparente come e più del vetro, ma ha una maggiore resistenza alla rottura ed una straordinaria leggerezza. Trattandosi di un polimero modellabile mediante il calore, si conforma facilmente alle impronte rilevate allo scanner e permette la costruzione di apparecchi o altri elementi da impiantare senza alcun margine di errore.

L’unione di queste caratteristiche ti garantiranno un risultato estremamente preciso, con periodi di attesa ridotti tra calco ed impianto. Nel caso specifico di apparecchi ortodontici, riscontrerai un notevole abbreviamento dei tempi di riallineamento delle arcate, con conseguente soddisfazione del fruitore finale.

La qualità di Poliplex in ambito odontoiatrico

Anche se in maniera indiretta, il plexiglass per impronte dentali evita alla radice fenomeni irritativi del cavo orale, eventualità tutt’altro che rara durante la fase di rilevamento.

A questo puoi aggiungere un altro vantaggio: la mancanza di un contatto diretto tra materiale ed arcate fa in modo che il riflesso del vomito diventi un brutto ricordo per il paziente o solo un’esperienza vissuta da chi l’ha affrontata prima di lui.

La nostra azienda, sensibile ed attenta alle esigenze dei clienti, ha accordato la propria collaborazione nel settore dell’odontoiatria, offrendo l’opportunità di costruire supporti resistenti e di altissima qualità.

Grazie all’impiego di tecnologie avanzate, noi di Poliplex ti offriamo materiali termo-resistenti, modellabili, a prova di rottura: una vera avanguardia in campo dentistico, che nel breve termine aumenterà il grado di soddisfazione dei tuoi pazienti.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart